Addio ad Aldo Porta, commerciante per anni al timone di “50&Più”

Aldo Porta aveva 85 anni

 

Vercelli – Era un volto conosciuto e amato da tutti a Vercell. A 85 anni se n’è andato Aldo Porta prima titolare di un’azienda di macchine agricole all’Isola, poi a fianco della moglie Laura Cuneo (scomparsa due anni fa) nella profumeria che portava il cognome della donna, in via Galileo Ferraris, ed infine, sino al 2009, presidente dell’Associazione 50& Più della Confcommercio di Vercelli.

Si è spento all’ospedale Sant’Andrea, dove era ricoverato da alcuni giorni.I funerali saranno celebrati venerdì alle 10,30 nella chiesa parrocchiale del suo rione, l’Isola, mentre sono previsti due Rosari: il primo domani, mercoledì, alle 17,30, nella chiesa dell’Isola, il secondo giovedì, alle 17, nella camera ardente dell’ospedale.

Grande appassionato di viaggi e di fotografia, Aldo Porta trasmetteva a tutti il suo entusiasmo contagioso, la sua voglia di organizzare sempre qualcosa di nuovo, gustando la vita e facendola gustare agli altri. Con questo spirito ha portato la 50& Più vercellese al vertice dei successi nei campi sportivi in cui si cimentano i commercianti meno giovani; e una volta ceduto il timone all’amico Alberto Filippini ha continuato ad occuparsi dell’Associazione come presidente onorario.

Dice, commosso, il presidente di Ascom Tony Biscewglia: “Era una persona semplicemente meravigliosa, una amico. Ci mancherà tantissimo”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here