A Trino due positivi, il sindaco Pane: “Calma e coscienza. L’Asl contatterà chi dovrà fare i tamponi”

A Trino si parla di altri due casi di persone risultate positi i a Coronavirus, e di qualche contagio si parla anche a Palazzolo. Il sindaco di Trino, Daniele Pane, oggi ha diffuso l’esito dei tamponi, che l’Asl Alessandria ha svolto venerdì 28 agosto, creando un pit stop al campo sportivo. Una decisione che era stata presa dopo il caso di contagio all’interno di due famiglie che ha portato alla positività di 12 persone.

“Dai risultati – spiega il sindaco, Daniele Pane – sono emerse alcune positività: 2 i residenti a Trino, altri residenti nel comune di Palazzolo Vercellese anche riconducibili all’attiva dei ristoranti in cui lavorava una delle persone positive. Abbiamo già contatto i responsabili del distretto di Casale, che sta operando celermente nel tracciamento dei contatti avuti dai soggetti positivi”.

Ai concittadini Pane raccomanda calma e qualche precauzione. “Tutti coloro che negli scorsi 14 giorni hanno frequentato i ristoranti La Perla e Vecchio Ritrovo possono proseguire con la propria vita, rispettando le misure previste. Unica eccezione se si presentano sintomi simil-influenzali (febbre, tosse, raffreddore, predita del gusto, ecc…). In questo caso bisogna effettuare l’isolamento fiduciario anche dai famigliari e contattare subito il medico di famiglia o i numeri dell’emergenza”.

Prosegue Pane: “a tutte le persone che hanno frequentato le attività l’uso delle mascherine 24 ore su 24 e il distanziamento sociale, sino all’esito tampone. L’Asl nelle prossime ore e giornate contatterà i clienti delle attività per sottoporli al test. Non serve alcun allarmismo – conclude il sindaco – è sufficiente prestare la massima attenzione e rispettare rigorosamente le normative vigenti”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here