Vercelli – Il suo grande desiderio degli ultimi anni della sua lunga e generosa vita era di spegnersi serenamente nella sua abitazione, senza soffrire, circondata dai suoi cari. E così è stato. A 93 anni ci ha lasciati Adriana Buffalo: era la mamma del pediatra vercellese, per alcuni mesi anche vice presidente del Consiglio comunale, durante l’amministrazione Forte, Marcello Trada.
Oltre al figlio, lascia la nuora Paola ed i nipoti Michela E Riccardo.
Adriana Buffalo era la moglie di Renzo Trada, ex funzionario dell’Inps popolarissimo a Vercelli tra gli Anni Ottanta e Novanta quando teneva la contabilità per la Pro Vercelli, di cui, di fatto, era diventato segretario, nonché braccio destro del presidente Celoria.
Adriana e Renzo si erano sposati nel 1951 e la loro unione è stata solida e felice fino a quando, sessantanovenne, il marito è scomparso nel 1993.
Donna di solidi principi cristiani, Adriana Buffalo era molto legata alla sua parrocchia di San Salvatore, e fino ai giorni della Pandemia Covid, faceva puntualmente la comunione, che le veniva impartita a casa. Amava tenersi informata e, negli ultimi tempi, con la fida badante, le sue giornate erano scandite dalle trasmissioni popolari e dai Telegiornali di Raiuno. Da giovane, invece, adorava il ballo e aveva conosciuto il suo Renzo proprio durante una serata danzante in una sala da ballo cittadina.
Una gentildonna che mancherà alla città, che adesso la piange.





