Addio a Tony Ibertis, allenatore di calcio amatissimo: aveva 73 anni

E’ morto nei giorni scorsi a 73 anni, ma non ha voluto alcun “saluto” pubblico. Sono stati alcuni amici a scoprirlo e a ricordarlo su Facebook, tra i quali Nicola Palmieri, che ha anche pubblicato la foto che riportiamo a corredo di queste righe, veloci e commosse.

Se n’è andato Tony Ibertis, è stato un eccellente calciatore, ma soprattutto un ottimo allenatore, ad esempio della rappresentativa provinciale del Comitato federale della Figc. In tanti lo ricordano quando fu alla guida tecnica di una delle più belle Caresanese di tutti i tempi: quella del 1990 che se la giocò a lungo con il Borgosesia in Prima categoria per il salto in Promozione. Il giorno della sfida interna con il Borgo al campo di Caresana si radunarono 1500 spettatori, un’enormità.

Ma come ricorda Nicola Palmieri, Tony Ibertis era un uomo altruista, che si faceva in quattro per gli amici. Ibertis aveva lavorato a lungo per l’Inps e una volta in pensione, si era ritirato nella sua Lignana. Negli ultimi tempi aveva avuto problemi di salute e se n’è andato qualche giorno fa, davvero in punta di piedi.  Oggi lo piangono in tanti, con vero, grande affetto.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here