Questo terribile fine 2023 si sta portando via troppe care persone. Ieri sera è stata la volta di Laura Dallera dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale, da poco in pensione. Aveva 65 anni. Lascia la mamma Caterina, il figlio, Federico Cagna, con l’adorata nipotina Giulia, e il fratello Paolo. Il marito, noto urologo ospedaliero, era morto da diversi anni. Lascia soprattuto un enorme cordoglio perché era impossibile non volerle bene: era colta, affabile, spiritosa e amava la sua città.
Laura Dallera era un donna attivissima e dai molteplici impegni professionali e sociali. Per molti mandati è stata segretaria del Soroptimist Club, e faceva pure parte dell’Oftal: come “dama” frequentava soprattutto i pellegrinaggi Interdiocesani di ottobre.
Da qualche tempo stava combattendo contro il male che purtroppo poche ore fa ha avuto ragione della sua tempra e del suo coraggio. Tra i primi a piangerla, commossa, su Facebook, una cara amica, l’assessore Ketty Politi.
I funerali di Laura Dallera saranno celebrati domani, sabato, alle 11,30, nella chiesa di San Cristoforo dove oggi, venerdì, alle 17, sarà recitato il Rosario.






Carissima Laura, ti voglio ricordare con il tuo sorriso, la tua voglia di vivere e la tua forza d’animo che ha caratterizzato ogni giorno della tua vita. Ciao Laura.
Una tua collega.