Acqua in borraccia: prosegue con successo il progetto del Gruppo Marazzato destinato alle scuole

Da Comune di Vercelli

Nella Sala Consiliare del Comune di Vercelli, il sindaco Andrea Corsaro e il general manager Alberto Marazzato hanno consegnato a una rappresentanza degli allievi delle scuole primarie pubbliche e paritarie le carte da gioco realizzate con Educarte, progetto educativo ambientale. Presente per Arpa Franco Pistono che seguito in prima persona i progetti di educazione ambientale.

È uno degli atti conclusivi della seconda edizione di Acqua in borraccia, il progetto realizzato dal Gruppo Marazzato in collaborazione con il Comune di Vercelli, Arpa Piemonte e ATO N.2. Quest’anno a ricevere le borracce ecologiche sono stati gli alunni delle classi prime delle scuole primarie pubbliche e parificate dei Comuni di Vercelli, Borgo Vercelli e Villastellone.

Se nella scorsa edizione i lavori dei bambini hanno permesso la realizzazione del brano e del video Acqualunquecosto, nel 2022 il focus è stato posto sull’elemento ludico. Ai bambini, infatti, è stato assegnato il compito di realizzare disegni di fantasia che avessero come protagonista l’acqua.

I disegni sono entrati a far parte di una galleria d’arte virtuale e sono stati impiegati nella produzione di Educarte, carte da gioco realizzate per avvicinare i bambini all’educazione civica e alla sostenibilità ambientale, contribuendo a sviluppare una sensibilità ecologica in modo semplice e coinvolgente.

I disegni più belli saranno inoltre premiati con un riconoscimento speciale in un evento che avrà luogo in autunno al Teatro Civico di Vercelli. Per votare è necessario collegarsi a questo link. È stato inoltre comunicato che il progetto Acqua in borraccia proseguirà anche l’anno prossimo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here