“Informiamo i cittadini che da domani martedì 4 Febbraio a venerdì 7 Febbraio – presso gli sportelli di accettazione del Laboratorio dell’Ospedale di Vercelli – potranno verificarsi alcuni rallentamenti nelle procedure di accettazione esami”.
Incomincia così un comunicato che pochi minuti fa è stato inviato ai giornali dall’ufficio comunicazione dell’Asl di Vercelli.
Continua il testo: “Ciò è legato ad un’attività programmata necessaria per l’installazione di un nuovo applicativo. Ci scusiamo fin d’ora con i cittadini se in queste giornate potranno verificarsi attese più lunghe, ma la funzionalità del nuovo sistema può essere testata solo con la normale attività quotidiana”
”Questo software – continua il comunicato dellAsl – va a sostituire l’attuale sistema presente ed è un cambiamento necessario per adeguarsi alle norme legate al consenso per la pubblicazione dei referti sul fascicolo sanitario elettronico. Tale programma, inoltre, è strutturato per semplificare le richieste di ritiro on line senza dover ogni volta compilare e firmare moduli cartacei”.
Cops Claude l’Ufficio comunicazione e stampa dell’As: “Nei prossimi giorni l’uso del nuovo gestionale verrà esteso alle altre sedi di Santhià, Cigliano e Varallo. Il nuovo applicativo è stato già installato presso le sedi di Borgosesia e Gattinara”.





