A Crevacuore la mostra di UMV Il colore dal cuore all’anima

Villa Virginia, sede di UMV

Sarà inaugurata sabato 18 novembre alle 15, presso la sala Cupola del Comune di Crevacuore, la mostra Il Colore dal cuore all’anima, organizzata nell’ambito del progetto La Pagina Bianca, attivato nel 2021 dall’Unione Montana Valsesia. Il pomeriggio si concluderà alle ore 17 con un rinfresco ed i saluti degli organizzatori e delle autorità.

Presente una quarantina di lavori realizzati dai pazienti che partecipano ai laboratori di arteterapia del colore secondo il metodo Stella Maris: «Negli ultimi sei mesi – spiegano Valeria Lentini (coordinatrice del progetto La Pagina Bianca) e Irene Orsi (psicologa) – i nostri pazienti sono stati coinvolti in questo tipo di laboratori, che abbiamo proposto nelle diverse sedi in cui operiamo. I laboratori sono stati realizzati grazie ad una convenzione tra UMV e Scuola di Arteterapia di Bologna, presso cui si sta formando la conduttrice del corso stesso, Manuela Micheletti».

Appena dopo l’inaugurazione, alle 15.30, sarà possibile per tutti coloro che lo desidereranno, partecipare al laboratorio di arteterapia, L’esperienza del colore per tutti basterà iscriversi telefonando al 329.3729718.

«Questo progetto è un vero e proprio fiore all’occhiello del nostro servizio – commenta l’assessore ai servizi socio-assistenziali di UMV Nunziata – grazie al quale abbiamo potuto attuare una serie di iniziative di grande valore sia a supporto dei malati che delle loro famiglie. Con questa mostra si conclude la proposta dell’arteterapia, ma posso già annunciare che presto prenderà il via un altro interessante progetto, rivolto questa volta ai caregivers, e sarà un laboratorio di danzaterapia».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here