Acli e Unione Montana Valsesia: progetti di collaborazioni e sinergie

Da Monte Rosa Valsesia

Una delegazione delle ACLI Provinciali di Vercelli composta dal Presidente Cesare Daneo, dal Responsabile della Comunicazione e Presidente del Circolo di Gattinara Giuliano Bugnolo, dal Presidente del Circolo di Zuccaro Giuseppe Marcodini e da Guido Margarini rappresentante il Circolo di Castagnola, questi ultimi due facenti parte del Comune di Valduggia, si è incontrata martedi 18 aprile, nel tardo pomeriggio, con il Presidente dell’Unione Montana dei Comuni della Valsesia Francesco Pietrasanta alla prestigiosa Villa Virginia di Varallo Sesia. Sul tavolo “la presentazione delle potenzialità del sodalizio dislocato capillarmente sul territorio con i propri uffici e strutture di base, per fruttuose collaborazioni atte alla valorizzazione del territorio Valsesiano e delle sue montagne, mettendo a disposizione le proprie sedi con mescita in concomitanza di eventuali eventi sportivi e culturali in fase di ideazione e sviluppo”, coem si legge in una nota.

Soddisfazione da entrambe le parti per i gli argomenti messi sul tavolo. “L’interlocuzione è stata molto interessante – prosegue la nota dell’Acli – per ambo le parti e Pietrasanta si è reso molto disponibile alle molteplici idee che gli sono state proposte affermando di prendere seriamente in considerazione i progetti che gli verranno presentati”.

“Le ACLI sono delle Associazioni di Promozione Sociale ed è in questo campo che il sodalizio provinciale vuole puntare in particolar modo per il futuro. Come servizi offerti alla cittadinanza con i Patronati e i Centri Servizi CAF – ha detto Daneo durante il colloquio – siamo ben introdotti e molto apprezzati, ma vogliamo cercare di renderci ancora più utili alla comunità mettendoci in gioco anche in altre maniere consone e in linea con gli articoli 1 e 2 dello Statuto dell’Associazione ”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here