Il 28 febbraio il Teatro Pro Loco di Borgosesia cesserà di essere un hub vaccinale

Il Teatro Pro Loco di Borgosesia cesserà di essere un hub vaccinale lunedì 28 febbraio e tornerà a disposizione del Comune che lo riporterà alla sua funzione originale, ovvero ospitare spettacoli. Ci sono già diversi progetti per marzo e aprile, in attesa delle feste di Carnevale, quest’anno posticipate a maggio.

La Asl di Vercelli ha voluto ringraziare pubblicamente il sindaco Paolo Tiramani per aver messo a disposizione la struttura dove sono state vaccinate 123.000 persone in tutta la Valsesia.

«Il Teatro Pro Loco è stato prezioso in questi ultimi mesi come punto di riferimento per la campagna vaccinale – così Paolo Tiramani – Siamo orgogliosi che in questo spazio della nostra città tanti valsesiani abbiano potuto ricevere il vaccino che ci sta portando fuori dall’incubo della pandemia. Con ottimismo ora è tempo di girare pagina: con i miei assessori abbiamo iniziato ad organizzare alcuni appuntamenti per restituire ai borgosesiani il piacere del teatro: sul palcoscenico torneranno gli spettacoli, e mi auguro di vedere in sala tanta gente».

Un appuntamento già certo sarà quello del 6 aprile, organizzato dall’assessore all’Istruzione Gianna Poletti e riservato agli studenti delle scuole superiori della città: «Avremo a Borgosesia una tappa del progetto culturale-turistico dedicato a Dante Alighieri, che si snoda in 15 città piemontesi, oltre a uno spettacolo dedicato a un canto dell’Inferno avremo anche la possibilità di visitare, nel foyer, la mostra iconografica ad esso collegata, dal titolo …e quindi uscimmo a riveder le stelle, che comprende riproduzioni di dipinti e disegni degli illustratori storici della Divina Commedia».

In ultimo l’assessore Paolo Urban: «Ho in animo una proposta particolare e coinvolgente che in questi giorni sto mettendo a punto con i miei collaboratori e che svelerò a breve: sarà una bellissima occasione per far rivivere il palco del nostro bel teatro e riportare la gente in sala. Ad aprile riprenderà la stagione teatrale interrotta nel 2020 a causa della pandemia: il primo spettacolo in calendario sarà il 5 aprile, The legend of Moricone, e successivamente saranno riproposti gli altri».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here