Il 2019 dei Rices parte con una vittoria

I Rices partono col piede giusto e inaugurano l’anno con una bella vittoria. Al PalaPiacco i ragazzi di coach Galdi hanno infatti superato 63-57 il Rivarolo Canavese.

I Rices schierano all’inizio Danna, Giordano, Manitta, Sabatino e Frattallone. La mira è da registrare e, Frattallone a parte, i vercellesi non riescono a prendere il largo contro un team che, a sua volta, parte decisamente in sordina: 15-16 al mini riposo.

Nel secondo parziale gli ospiti partono a razzo con una serie di triple con i padroni di casa che stanno a guardare e non concludono nulla in attacco, e sul 19-29 per fortuna Elia Sabatino pensa bene di piazzare un filotto di 8 punti consecutivi (2 bombe e un long shot) che tiene i Rices attaccati al match. Al riposo 31-33.

Terzo quarto piuttosto anonimo (12 punti per parte), con i canavesani che, però, rimangono pericolosamente punto a punto. Nell’ultimo periodo fiammata d’orgoglio dei padroni di casa: sospinti da Danna, Morello ed il solito Frattallone, i Rices riescono progressivamente a prendere un margine tale da portare a casa la posta.

Il girone di andata dei biancoverdi si chiude così con 6 vittorie e 7 sconfitte, e qualche rammarico per almeno 4 punti lasciati per strada. Si è capito però che la serie C Silver è un campionato piuttosto imprevedibile e che non ci sono squadre schiacciasassi, perciò anche i Rices potranno dire la loro.

Vercelli Rices – Usac Basket Rivarolo 63-57 (15-16, 31-33, 45-45)

Vercelli: Gagnone ne, Buffon, Morello 8, Giordano 2, Cambursano 2, Danna 15, Tamarindo 4, Vercellone ne, Sabatino 13, Frattallone 17, Reiser 2, Manitta. All. Galdi

Rivarolo Canavese: Longoni 4, Oberto 13, Astegiano 12, Ferraresi 7, Boetto, Ronci 2, Castello 3, Gennari 1, Corrado 14, Chiartano ne, Ferrera, Bogni ne, Chiartano ne. All. Porcelli

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here