Con un sobrio alzabandiera alla caserma Scalise, la città e la provincia hanno celebrato questa mattina il 2 Giugno, 74° Anniversario della Repubblica Italiana. Alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose (tra le quali il sindaco Corsaro e l’arcivescovo Arnolfo) ha preso la parola il prefetto Francesco Garsia.
Intanto, piazza Cavour è stata tuta imbandierata di tricolore dal Comune, mentre stasera, sempre su iniziativa del Comune, la basilica di Sant’Andrea verrà illuminata di bianco, rosso e verde.

Il Sindaco di Vercelli, Andrea Corsaro, ha poi inviato un messaggio anche in qualità di Presidnete Anci Piemonte: “Dopo aver affrontato un’emergenza sanitaria epocale, i sindaci piemontesi, uniti dai valori della Costituzione, sono chiamati a costruire la ripresa. Collaborazione e unione saranno fondamentali per il raggiungimento di nuovi traguardi. Oggi celebriamo una giornata importante perché, dopo tante difficoltà, è venuto il momento di guardare al futuro con rinnovata fiducia”.





