Per 167 volte non paga il pedaggio in autostrada, condannato

Per 167 volte è riuscito a non pagare il pedaggio autostradale. Un vercellese di 42 anni è riuscito ad evitare il pagamento in due modi diversi: o accodandosi ai veicoli in transito nella corsia Telepass e “bruciando” la sbarra, oppure utilizzando la pista Viacard per eludere i pagamenti.

 

Stratagemmi che, comunque, non gli hanno evitato di finire nei guai: infatti il sistema di controllo delle autostrade registra le targhe dei veicoli i cui conducenti commettono violanzioni nel passaggio dai caselli automatizzati.

 

L’automobilista è così incappato nel ‘Traffico utenti recidivi’ (tur) che si occupa di segnalare i veicoli morosi: fermato a Borgomanero da una pattuglia della Stradale di Romagnano Sesia, l’uomo si è visto contestare 1.029 euro di pedaggi non pagatati, è stato denunciato ed è finito a processo davanti al Tribunale di Verbania che lo ha condannato a 4 mesi di reclusione per le 167 volte accertate in cui ha violato le norme.

 

Al vercellese, il Tribunale ha accordato la sospensione condizionale della pena a fronte di un risarcimento di 2000 euro e del pagamento delle spese di costituzione della parte civile.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here