In 151 al Dugentesco per la cena benefica del “Tempo di Leggerezza”

I tavoli all’interno del Salone Dugentesco

 

Vercelli – Successo della cena benefica per il progetto “Tempo di Leggerezza” che si è svolta ieri sera al Salone Dugentesco, organizzata dalla Fipe Ascom: via hanno preso parte 151 persone, che hanno versato 60 euro a testa: tra di loro anche il sindaco Maura Forte, il prefetto Michele Tortora e il questore Sergio Molino.

Il ricavato verrà destinato appunto al progetto “Tempo di Leggerezza” dell’Assessorato alle Politiche sociali del Comune – ieri era presente il dirigente del settore Roberto Riva Cambrino – che, gestito da benemerite associazioni cittadine, si propone di realizzare attività per il tempo libero rivolte a disabili e alle loro famiglie. Per rendere visibile sin alla cena stessa questa intenzione, al tavolo dei giornalisti hanno servito due giovani diversamente abili della Rosablù, tra l’altro campioni di sport paralympics: Chiara Vigone e Alessio Festa.

Chef e organizzatori sul palco a raccogliere gli applausi dei commensali

L’organizzazione della serata è stata davvero impeccabile. Si sono prestati ad allestirla ben quindici ristoratori, quotatissimi, alcuni addirittura stellati, di tutto il vercellese, preparando una serie infinita e davvero originale di antipasti a buffet all’esterno del Dugentesco e le portate del menù. Si tratta dei ristoranti Acquapazza, Bislakko, Borgo Antico, Christian & Manuel, Da Ciccio, Di Qui, Franz, Il Giardinetto, Locanda del Bue Rosso, Marrabbio, Osteria della Mal’ora, Pizza e Pasta, Rosso 27, Trattoria Paolino e Vecchia Brenta.

 

Gli antipasti serviti sotto il portico del Dugentesco

Una serata di grande raffinatezza messa in rilievo dal presidente dell’Ascom Tony Bisceglia e dal direttore Andrea Barasolo. Per sottolineare l’altissima qualità dei vini del territorio serviti a tavola, basti pensare che era presente anche il presidente nazionale della Fisar Luigi Terzago. Impeccabile l’allestimento della sala a cura di Maio Group, sottolineato dal direttore di Fipe Ascom Federico Graglia, a sua volta da applausi per l’organizzazione davvero a puntino della serata.

Camerieri “speciali”al tavolo dei giornalisti

 

 

Presenti tutti i numerosi sponsor, vincente la scelta dei due musicisti che hanno accompagnato con i loro brani tutta la cena: Francesco Aroni Vigone (al sax) e Lorenzo Minguzzi (chitarra).

 

Edm

Ecco una piccola galleria di immagini della bella serata

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here