Volti a Mamre: si parla di Medio Oriente

Riprende “Volti a Mamre”, il progetto della Pastorale universitaria per la promozione e il coordinamento di studi, formazione e attività nell’area interculturale. Lunedì 11 alle 17.30 in Seminario Arcivescovile (piazza Sant’Eusebio, 10) Andrea Beccaro parlerà di “Storia ed evoluzione del Medio Oriente”.

Beccaro, assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’UPO e docente di Conflitto, Sicurezza e Nation Building presso la Scuola Universitaria Interfacoltà di Scienze Strategiche a Torino, si concentrerà sull’area del Medio Oriente.

Alla relazione seguirà un dibattito e una possibilità di approfondimento sulle questioni maggiormente interessanti. Come per ogni proposta, la partecipazione è libera e al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

L’appuntamento formativo sarà preceduto, alle 15.30, dal secondo incontro del laboratorio teatrale, “Dialogo in scena”, al quale partecipano più di trenta giovani provenienti da diversi contesti formativi, linguistici e culturali.

Questi gli altri appuntamenti di febbraio: lunedì 18 “L’ospite inatteso. Maurice Blanchot e l’impossibile comunità”, con Valerio Agliotti; lunedì 25 “Prospettive psicologiche sull’ospitalità”, con Anna Bissi.

Per info: 334.9429503,voltiamamre@gmail.com Pagina FB: Pastorale universitaria Vercelli

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here