Da lunedì 2 Novembre saranno attivati 20 nuovi posti letto dedicati a pazienti covid presso il centro di recupero e riabilitazione funzionale “Mons. Luigi Novarese” di Moncrivello.
Qui saranno ricoverati i pazienti Covid più stabili.
Lo annuncia l’Asl di Vercelli in una nota in cui precisa: “Come già avvenuto ad aprile scorso l’Associazione dei Silenziosi Operai della Croce ha scelto di supportare l’Asl di Vercelli per fronteggiare questa seconda ondata di coronavirus”.
“È un aiuto importante – ha sottolineato il Direttore Generale dell’Asl di Vercelli Angelo Penna – che ci consente di alleggerire un po’ il carico presente sui nostri ospedali e sulle altre realtà sanitarie vicine. Ringrazio tutta la Direzione del Centro, il dott. Josè Parrella, assistente di Direzione Generale, e il Direttore Sanitario la dott.ssa Pierangela Cavallino per la collaborazione. In questo momento le sinergie sono fondamentali; solo facendo squadra potremo trovare soluzioni e alternative per riuscire a gestire al meglio le risorse disponibili”.
Con l’apertura del reparto di Moncrivello sale a 114 il numero dei posti letto ospedalieri Covid in provincia di Vercelli, di cui 44 al santi Pietro e Paolo di Borgosesia e 50 (di cui 10 di terapia intensiva) al S. Andrea di Vercelli, oltre a questi 20 a Moncrivello.






Ringraziamo la Buona Volonta’ dei Silenziosi Operai della Croce e gli altrettanto poco rumorosi Impiegati della Salute, i nostri Angeli che (in bianco nella foto) cercano di mettere in salvo le (sempre) nostre penne o, mal che vada, di accompagnarci pensosamente come in un quadro di Edward Hopper al quale pare ispirarsi il fotografo (addizionando minime dosi di Johann Fussli).