Il viaggio di Bosetti&Carlot-ta tra silenzi, musica e ricordi alla ricerca “di tutto ciò che hai lasciato”

Carlot-ta e Roberta Bosetti sul pullman

La rassegna teatrale in cui il teatro non è fatto di palcoscenico, sipario e poltrone rosse perché #ogniluogoèunteatro sta ottenendo un successo clamoroso, scandito da raffiche di tutto esaurito. E non poteva essere altrimenti, visto il livello degli organizzatori: la Cuocolo Bosetti / Iraa Theatre e l’Arteinscacco con la direzione artistica del Teatro di Dioniso di Torino.

Ieri sera abbiamo sperimentato lo spettacolo itinerante Le vie dei campo – All that you left behind (Tutto ciò che hai lasciato) di Renato Cuocolo Roberta Bosetti con la musicista e compositrice Carlot-ta. Ovvero quando tre persone di ingegno si incontrano.

Su un pullman Roberta Bosetti e Carlot-ta – seguendo il testo scritto da Renato Cuocolo con Bosetti – accompagnano gli spettatori in un viaggio nel cuore del mondo di risaia, ma anche nel cuore di ciascuno di loro, tout court. Viaggio in cui si vede (e non si vede) e si ascolta: la voce di Roberta Bosetti, la musica di Carlot-ta. Ma anche tante altre cose, che non sveliamo per non rovinare la sorpresa.

Fatelo questo viaggio, soprattutto se da bambino non avevate il coraggio di rompere le zampette alle rane appena pescate, soprattutto se spesso avvertite il bisogno di comunicare in qualsiasi modo con i vostri cari morti, ai quali dovreste portare forse meno fiori e più musica. Fatelo con fiducia assoluta e con un paio di scarpe comode. Andando alla ricerca di tutto ciò che avete lasciato.

Prossime tappe, sempre con partenza alle 19 davanti all’Ovest Sesia (che collabora per l’allestimento con il Consorzio di Bonifica della Baraggia, l’Atl e il Teatro di Dioniso) stasera e tutte le serate successive, fino a giovedì 22 settembre.

Fate questo viaggio in pullman (con una piccola promedade), ma andate a vedere anche gli altri spettacoli nelle case private, in libreria, in vicolo Schilke, in Santa Chiara, etc., consultando il programma degli eventi all’Informagiovani , in via Laviny 67, oppure la pagina Facebook Parole d’Artista.

E quando Ogni luogo è un teatro finirà, subito partiranno Raccolti Festival 2022 Viotti Day&Night. E dire che, pervicacemente, qualcuno continua a sostenere che “a Vercelli non si fa mai niente”. Dategli almeno un pizzicotto.

Edm

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. “Fate questo viaggio in pullman (..), ma andate a vedere anche gli altri spettacoli nelle case private, in libreria, in vicolo Schilke .. E dire che, pervicacemente, qualcuno continua a sostenere che “a Vercelli non si fa mai niente”. Dategli almeno un pizzicotto”.
    E’ vero! .. a Vercelli a volte, accadono cose meravigliose .. largamente inosservate e qualche volta (in altri casi) nella + totale indifferenza. Parziale scusante: siamo continuamente “pressati” dalle tante cose-inutili da fare per non DOVER mettere da parte quelle più-meravigliosissime di tutte .. Speriamo che tanti raccolgano l’esortazione e si vada .. (p.es.) TUTTI in vicolo Schilke .. foss’anche per tenervi il comizio dei lamentoni-delle erbacce .. .. una volta trovatici li ..qualcosa di Nuovo potrebbe nascerne! .. ma che non si tratti di Nuove piantacce!
    ..
    Facciamolo! Proveremo EMOZIONI .. proviamoci, quantomeno per contraccambiare la sincerissima esortazione .. profondamente “vissuta”.
    Leggendo “Fate questo viaggio in pullman! .. ” mi vien da pensare (spero di non eccedere) a quella sera, quando ..
    ..
    Papa Giovanni XXIII – fece il Discorso alla Luna (11 Ottobre 1962)
    https://www.youtube.com/watch?v=QoShzJiwop4

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here