I viaggi di Gulliver per un mese sul canale YouTube del Comune di Vercelli

Esordirà lunedì 8 febbraio alle 10.30 e sarà disponibile fino all’8 marzo sul canale YouTube Città di Vercelli, I viaggi di Gulliver, lo spettacolo tratto dall’omonimo romanzo di Jonathan Swift, curato dall’associazione culturale torinese La Nottola di Minerva. Protagonisti saranno gli attori della compagnia Faber Teater.

Come già capitato in precedenza lo scenario sarà la Biblioteca dei Ragazzi di Vercelli «Abbiamo scelto questa modalità – ha spiegato l’assessore alla Cultura Gianna Baucero – perché lo streaming permette di raggiungere in sicurezza tutte le scuole cittadine e anche chi volesse assistere da casa a uno spettacolo istruttivo, ma nel contempo divertente e di qualità».

Lo spettacolo in questione è adatto sia agli ultimi anni delle scuole elementari, sia alla scuola secondaria di primo grado e persino agli alunni della scuola secondaria, specie se dei primi anni. «I Viaggi di Gulliver fu scritto nel 1706 – ha proseguito Baucero – È un romanzo famoso in tutto il mondo e il suo titolo evoca scenari e situazioni coinvolgenti. I bambini si divertiranno con Lillipuziani, giganti e cavalli parlanti, mentre i più grandi intuiranno che in fondo l’opera di Swift è una affascinante parodia della società del suo tempo».

Come è noto la vicenda narra delle esperienze di Gulliver, un medico di bordo che dopo un naufragio affronta incredibili avventure in quattro diversi angoli del mondo, che hanno in comune il fatto di essere isole: Lilliput, Brobdingnag, Laputa e l’isola degli Houyihnhnms, abitate da creature speciali, che rappresentano vizi e virtù dell’uomo in generale e della società del tempo.

Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile telefonare al numero 0161/649330.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here