Da venerdì 30 settembre via alla preadesione alla quarta dose di vaccino Covid a partire dai 12 anni in su

Dal prossimo venerdì 30 settembre, sul portale www.IlPiemontetivaccina.it, partirà la possibilità di preadesione (su base volontaria) alla quarta dose di vaccino Covid per gli over 12, ossia in pratica per tutta la popolazione vaccinabile, che potranno richiederla anche in farmacia e dal proprio medico di famiglia se vaccinatore. Lo ha annunciato oggi la Regione che punta così ad accelerare ancora una volta la campagna vaccinale.

“Da lunedì 3 ottobre invece – spiega ancora la Regione in una nota – in Piemonte si passerà alla chiamata diretta per gli over 60 che non hanno ancora preaderito, in modo da incentivare la copertura vaccinale della fascia di età maggiormente esposta al rischio di forme più gravi di contagio. Le persone tra i 60 e i 79 anni, quindi, una volta maturati i tempi per la quarta dose, riceveranno in automatico un sms di convocazione presso uno degli hub delle aziende sanitarie locali. In alternativa potranno sempre prenotare la quarta dose di vaccino in farmacia o presso il proprio medico di famiglia se vaccinatore”.

Sempre da lunedì 3 ottobre in Piemonte, conclude la Regione, partirà la chiamata diretta per la vaccinazione con la quinta dose degli immunodepressi.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. Non si hanno notizie della sesta dose (tantomeno della 7^ e dell’ 8^) ma, lo dico per rassicurare tutti, i “vaccini” devono trovarsi già da tempo nei magazzini italiani. Al sicuro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here