Vercelli più bella: da domani online la nuova rubrica del Comune

Il Comune di Vercelli lancia una nuova rubrica quindicinale che si potrà seguire sui canali social ufficiali. Si tratta di #vercellipiubella e, come spiega il sindaco Andrea Corsaro «uscirà ogni qualvolta ci sarà la necessità di comunicare una novità, un’idea o un intervento che migliorino l’aspetto della città».

La rubrica sarà a carattere fotografico e nasce dall’esigenza di far vedere ai vercellesi le azioni dell’Amministrazione per la città nei diversi quartieri e aree cittadine, sia il centro sia la periferia, sottolineando i particolari che rendono la città più bella.

«I fronti saranno i più disparati con un obiettivo comune, dare un plus alla città, si parlerà, di verde, di strade, ma anche di edifici e di tutte le migliorie, anche le più piccole, con una valenza estetica per la città – così l’assessore Pozzolo – Abbiamo voluto puntare ancora sui canali social, in particolare sulle immagini, una modalità di comunicazione immediata e sempre più utilizzata».

Primo appuntamento giovedì 28 ottobre alle 10 sui canali Instagram e Facebook Città di Vercelli.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. Si partirà (vedo che se ne finalmente s’è ne ri-parla ora) con i 3 progetti affidati all’archistar Kipar… chissà se vi è compresa la demolizione previo acquisto di un edificio attualmente in vendita in pieno centro storico! ……..
    —————–
    … o almeno un intervento drastico di recupero…
    servirebbe qualcosina anche per un altro edificio copiato da qualche dipinto di… Simone Martini, Duccio da Buoninsegna o, al massimo, scopiazzato a Giotto ???? .. dirimpetto

  2. ….come al solito si fanno le cose solo a metà:
    Chi non ha “istagram” e “facebook” ….si attacca al tram ??
    Vediamo se faranno sparire l”odore di urina dal centro storico,vediamo se terranno pulite le zone adiacenti i cassonetti di p.zza Cavour,vediamo se aumenteranno le panchine in piazza Cavour,vediamo se faranno un po’ d’ordine in p.zza dei pesci dove ci sono quei due locali ben conosciuti dai residenti per le loro notti insonni nei we e non solo,vediamo se faranno sembrare meno accampamento la pizzeria di via Gioberti,vediamo se ci saranno meno erbacce lungo le strade e i marciapiedi,vediamo se daranno dei premi ai locali che lo meritano per rendere la città più bella e bastonate a suon di € a chi se ne frega e fa sembrare Vercelli un posto indegno,vediamo se faranno girare più pattuglie a sanzionare chi non pulisce le cacce e le pisciate dei loro cani e non ha con se la bottiglietta d’acqua,vediamo,vediamo,vediamo,vediamo,sono proprio curioso di vedere cosa faranno,anche se non ho istagram e facebook.
    Grazie.

  3. la pagina parte con tante belle foto (quasi tutte, a dire il vero) .. per il futuro molti potranno contribuire
    la copertina di #vercellipiubella .. è una “vercelliViva!” o “WVercelli” .. che parte con il .. Billiemme .. sotto lo sguardo di S.Francesco
    Sarà dio buon auspicio?
    COMUNQUE ASPETTIAMO I DETTAGLI (E I PRIMI LAVORI) .. che avranno inizio di certo con il necessario anticipo per preparare il .. Corsaro ter! .. !? .. (evvorreivedere…) .. mi riferisco al “GRANDE PROGETTO” a marchio teutonico, ormai giunto all’ultima curva prima del .. -la partenza !!!!!
    https://www.facebook.com/hashtag/vercellipiubella

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here