Vercelli: con la mail è più veloce avere il passaporto

Dal 23 luglio l’Ufficio Passaporti della Questura di Vercelli ha attivato uno speciale servizio di avviso all’utenza con cui, mediante una comunicazione via e-mail, il richiedente del passaporto viene informato dell’emanazione del documento e quindi della possibilità di ritirarlo presso lo sportello di via Quagliotti.

 

 

Per questo e per fruire del servizio, la Questura invita “gli utenti a lasciare, al momento della prenotazione dell’appuntamento per la presentazione dell’istanza attraverso il sistema online, un indirizzo di posta elettronica dove ricevere la comunicazione utile al ritiro del passaporto”.

 

 

La questura ricorda poi che “sempre attraverso il sistema “Agenda passaporti” telematico, è ora possibile presentare le dichiarazioni di accompagnamento per i minori, cioè la possibilità di far viaggiare i propri figli affidandoli a un accompagnatore, online compilando il form con i dati necessari. Al momento dell’appuntamento presso l’Ufficio Passaporti, l’utente presenterà la documentazione a supporto dell’istanza e ritirerà il documento richiesto”.

 

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here