“Vent’anni della tua vita” con Il Folle Pretesto per una serata di “cuore”

Tornano Alessandro Geddo e il Folle Pretesto che questa volta lasceranno da parte Freddie Mercury e i Queen (non del tutto come vedremo) per cimentarsi in una vera e propria commedia musicale dal titolo “Vent’anni della tua vita”, sottotitolo “Cronaca di un tempo non vissuto attraverso musica e poesia”.

Si tratta di un’opera scritta da Geddo nel 2009 e andata in scena solo in una replica a Brisighella. L’autore l’ha ripresa in mano e ha deciso di rappresentarla nella sua città natale, ma con uno scopo benefico. L’appuntamento con lo spettacolo è infatti venerdì 12 ottobre al teatro Civico con inizio alle 21 (prevendita attiva da Shop in via Fratelli Ponti; platea e palchi 15 €, galleria 10 €) e gli incassi verranno devoluti all’Anffas, l’associazione che si occupa delle famigli che hanno persone con disabilità.

“Vent’anni della tua vita” è stato presentato nella sede dell’Ascom, dove a fare gli onori di casa c’era il presidente Tony Bisceglia, dallo stesso Geddo, dall’assessore Andrea Raineri, dai due attori Francesca Borsetti e Massimo Petruzziello e da Giorgio Guala, presidente di Anffas Vercelli, che come detto sarà l’associazione alla quale verrà devoluto l’incasso della serata.

La storia dello spettacolo parla di una coppia (Vittorio e Giulia, interpretati da Petruzziello e Borsetti) che nel 1969 attende alla televisione la notizia dello sbarco sulla Luna. All’improvviso ricevono una telefonata dall’ospedale. Il loro figlio Edoardo, che si stava recando dagli amici per festeggiare anch’egli l’allunaggio, è rimasto vittima di un incidente ed è entrato in coma.

È da lì che inizia il racconto dei successivi vent’anni con la coppia messa a dura prova da questa drammatica vicenda. Ad accompagnare il periodo ci penseranno Geddo e il Folle Pretesto con un repertorio musicale che prevede cover dei Police, Beatles, David Bowie, PFM, REM, Eagles, Prince, Duran Duran, U2 e naturalmente i Queen.

Sul palco con Francesca Borsetti, Massimo Petruzziello e Alessandro Geddo, il Folle Pretesto: Gianni Contardi alla batteria, Emanuele Testa alle tastiere, Nicola Speziale e Giuliano Marchese alla chitarra, Stefano Marcati al basso e i vocalist Daniela Sora, Stefania Allorio, Ilaria Pugno, Stefania Opezzo e Andrea Marchini.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here