Venerdì mattina parte il Pellegrinaggio Diocesano dell’Oftal a Lourdes

La partenza dello scorso anno

Di solito, partiva (e per tantissimi anni in treno) l’11 agosto. Quest’anno invece, ancora causa Covid, il Pellegrinaggio Diocesano dell’Oftal partirà due giorni dopo, e cioè venerdì 13, alle 5. Quattro i pullman e due le navette (dirette all’aeroporto di Orio al Serio, per coloro che hanno optato per il viaggio in aereo) che si muoveranno da piazza del Duomo e da piazza d’Agennes. In totale i partecipanti saranno più di 210, comprendendo malati, pellegrini, dame, barellieri, religiosi e medici. Tra di loro, l’arcivescovo Marco Arnolfo, il delegato arcivescovile Oftal monsignor Sergio Salvini e la presidente diocesana Silvana Coppo Pavese.

L’ultimo pellegrinaggio in era pre Covid

Il ritorno è previsto per la serata di martedì 17.

A Lourdes malati e pellegrini seguiranno le tradizionali manifestazioni religiose che avranno il loro clou nella grande messa internazionale di Ferragosto e nella Processione  “aux flambeaux” nella serata dello stesso giorno in cui viene celebrata l’Assunta.

Il Pellegrinaggio (per Vercelli una grandissima tradizione) non si interruppe nemmeno lo scorso anno, ma fu trasformato in Interdiocesano a causa della pandemia. Anche quest’anno verranno adottate tutte le misure di sicurezza, previste dai protocolli anti-Covid, sia durante il viaggio, sia durante il soggiorno.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Dopo l’assassinio del prete della Vandea, ennesimo fatto contro la cristianità (si incominciò fra i fatti spettacolari, proprio con i roghi, ed ora vi facciamo ritorno), i francesi hanno cominciato a capire di essere colpiti nelle loro più profonde convinzioni. Ecco un significativo esempio di presa di coscienza e riconoscimento dell’identità (peraltro mai nascosta) del Presidente Macron, fatto risale a meno di un mese fa .. eppure pare trascorsa un’eternità .. : https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/17/vergognati-sei-ateo-macron-contestato-a-lourdes-intervengono-gli-agenti-della-scorta-video/6265165/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here