Vandali colpiscono il piccolo Buddha dell’Accademia di Carlo Olmo

 

Alcuni vandali hanno colpito una statuetta di Buddha posta sul recinto del Tempio del Cielo nel Giardino d’Estate dell’Accademia Shen Qi Kwoon Tai di Vercelli, quello del maestro Carlo Olmo. La testa della statua è stata sradicata e rotta, poi è stata abbandonata poco lontano.

Le foto dell’accaduto sono state postate su Facebook dallo stesso maestro Carlo Olmo, noto sia per la sua conoscenza delle arti orientali, sia per la sua attività di filantropo.

 

“È un peccato dover constatare gesti che mancano di un minimo di rispetto per contesti che desiderano essere abbellimenti artistici e di pratica per tutti e per la città e realizzati, inoltre, con immensi sacrifici e impegno – ha scritto Carlo Olmo -. Anche se il mio cuore oggi è un po’ triste la Ruota di Preghiera continuerà a girare per spandere il bene dappertutto, come ho già fatto in dedizione profonda, anche e soprattutto nella speranza di fare breccia in chi ha l’animo così indurito e chiuso”. Lo stesso Olmo, dopo essersi accorto dell’accaduto, ha subito riparato il manufatto posto a ornamento della Ruota della Preghiera.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Mi auguro che i colpevoli vengano al piu’ presto individuati, non solo perche’ rifondano il danno cagionato, ma anche per farci eventualmente conoscere attraverso i Tribunali il movente che ha spinto i loro animi induriti e chiusi a tale gesto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here