Sono orientate alla consapevolezza e all’informazione sui vantaggi anche in età adulta della vaccinazione le attività che l’Asl di Vercelli sta mettendo in campo per sensibilizzare i cittadini su questo tipo di prevenzione.
“Il 28 ottobre è ufficialmente il giorno di inizio per l’avvio della campagna stagionale contro l’influenza. Questa occasione è utile per ricordare che ci sono anche altre vaccinazioni gratuite che possono essere effettuate” spiega l’Asl che ha predisposto anche una serie di immagini esplicative .
Nei giorni scorsi è stato promosso dall’Asl di Vercelli un corso rivolto ai medici di medicina generale e a tutti coloro che sono coinvolti nell’attività vaccinale per fornire un aggiornamento in materia di vaccinazione in età adulta.
Una opportunità concreta per richiamare l’attenzione degli addetti ai lavori sull’importanza delle misure di prevenzione alle malattie infettive che avviene oltre che con il vaccino contro l’influenza, anche con altre misure di prevenzione come il vaccino anti-pneumococco (protezione per polmoniti, meningite, sepsi) e l’anti herpes zoster (protezione contro il fuoco di Sant’Antonio).





