Uno zaino colmo di speranza: Paolo Previato sta arrivando a Vercelli

Arriverà oggi a Vercelli Paolo Previato, l’uomo che sta compiendo un viaggio a piedi lungo la Via Francigena per raccogliere fondi a sostegno della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica. Previato è partito il 22 maggio da Roma e arriverà a Londra il 16 agosto.

La sua iniziativa, simile a quella di qualche anno fa per il Cammino di Santiago, si chiama “Uno zaino colmo di speranza” ed è dedicata alla piccola Maria, una bambina di Valpolicella, nata con la fibrosi cistica.

Previato camminerà per 2.200 km in 85 giorni. Ha già attraversato Lazio, Toscana, Liguria, Emilia Romagna e Lombardia. Ora tocca al Piemonte, poi la Valle d’Aosta, la Svizzera, la Francia e l’Inghilterra.

Sono tante le persone che lo sostengono e che lo accompagnano a ogni tappa, anche solo per pochi chilometri, come accadrà oggi e domani tra Vercelli e Santhià. Questa sera all’Osteria Vecchio Asilo di Tricerro è prevista una cena benefica (25 € adulti, 15 € bambini), organizzata grazie alla collaborazione di Barber in Action.

Domani mattina, venerdì, partirà alle 7 davanti alla Basilica di Sant’Andrea, diretto alla volta di Santhià dove arriverà verso le 15 in Oratorio.

“Uno zaino colmo di speranza” è abbinato al progetto 6/2017, “Analisi farmacoforica per la progettazione e sintesi di nuovi derivati tiazolici e ibridi del VX-809 come correttori della mutazione F508del”, che si pone come obiettivo quello di cercare nuovi composti per correggere la mutazione più frequente tra i pazienti ammalati di fibrosi cistica.

Per maggiori informazioni: https://bit.ly/2kXagtC

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here