Uno dei 13 premi di studio del “Cavallino d’oro” intitolato ad Eusebio Barbero

Su iniziativa della cugina, Giustina Borello, di Cereseto, che gli è sempre stata vicina, in special modo nell’ultimo anno di vita, uno dei premi di studio della prima edizione di “Il Cavallino d’oro” (la premiazione è prevista per il 4 marzo al Civico) sarà intitolato alla memoria dell’usciere del Comune Eusebio Barbero, morto due anni fa a Villa Sereno di Moncalvo.

Con una donazione di 500 euro a nome del cugino, Giustina Borello ha deciso di implementare il numero delle borse di studio che saranno distribuire quel giorno, in cui si ricorderà la nascita del Lupo Bianco.

Felicissimo Carlo Olmo, che ringrazia Giustina Borello per questo bellissimo gesto. Ricordiamo che gran parte delle altre borse di studio, che andranno ad alunni meritevoli del mondo della scuola vercellese, proposti dai rispettivi istituti, sono state offerte dal Olmo stesso: una, in particolare, ricorderà il compositore Angelo Gilardino, scomparso il 14 gennaio scorso.

Durante la serata al Civico sarà pure consegnato il “Cavallino d’oro”, premio ad una persona che si sia prodigata in questi ultimi tempi per la città: le segnalazioni – al vaglio di una commissione istituita da Olmo – sono state fatte dai vercellesi.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here