Vercelli – Ci sono già polemiche sul “timer” appena sistemato ai due semafori controllati dalle telecamere di corso Salamano e viale Rimembranza, per far sì che gli automobilisti possano regolarsi per il passaggio, evitando di incorrere nelle multe previste, ad esempio, per chi calpesta la linea di stop.
Paolo Campominosi, consigliere comunale di “Voltiamo Pagina” (che è titolare di una scuola-guida) e Michelangelo Catricalà, del Movimento 5 Stelle, e “padre” della proposta per l’installazione del “timer” con il conto alla rovescia per agevolare gli automobilisti, hanno notato che l’apparecchiatura entra in funzione solo sul giallo e appena per 4 secondi. “Non solo – affermano – questo preavviso così corto non serve a niente, ma può essere addirittura pericoloso”.
Osserva Campominosi: “Il timer deve entrare un funzione già col il verde. Solo così ha senso e servire a qualcosa”. I due consiglieri di minoranza si metteranno in contatto con la giunta e il capogruppo della Lega Alessandro Stecco per sollecitare un immediato intervento correttivo.
Vista l’importanza del problema (per i vercellesi e anche per me che ci passo ogni tanto e non ho soldi da “buttare”), vista la difficoltà materiale di dialogo tramite email e fb, vista la percentuale raccolta dal m5s alle recenti comunali (precocemente, già a livelli “umbri”) e vista anche la serietà e il generoso impegno (qui non scherzo) di Catricalà .. il M5S dovrà essere accolto nella maggioranza comunale .. e lui DEVE ACCETTARE!