Università Popolare: aperte le iscrizioni per la visita a “Torino Sotterranea”

Manca poco alla chiusura delle iscrizioni per frequentare i corsi dell’Università Popolare di Vercelli. Chiuderanno infatti il 18 ottobre per dare inizio ai corsi il 23 dello stesso mese. Chi non l’avesse ancora fatto può passare personalmente dalla Segreteria di via Attone Vescovo (lunedì e giovedì dalle 10 alle 12, martedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19), chiamare il numero 0161.56285 o scrivere una mail a universitapopolare.vc@gmail.com

Ricordiamo inoltre che venerdì 6 dicembre è in programma la prima visita da parte dell’Unipop nella “Torino Sotterranea”. Si parte alle 19 da Vercelli e si rientra alle 23.30 per un tour di tre ore e mezza circa.

Un itinerario emozionante “al centro della terra”, alla scoperta della città del “piano di sotto” che tante volte ha salvato e dato rifugio, nella storia, agli abitanti del “piano di sopra”. Il percorso scende a 15 metri di profondità, per visitare le gallerie del Settecento, le antiche cripte del centro storico, le regie ghiacciaie di Porta Palazzo, gli infernotti dei palazzi barocchi.

Iscrizioni aperte fino a venerdì 22 novembre. La quota totale comprende: bus GT da Vercelli, guida, ingressi in esclusiva, animazione a sorpresa. Per info fare riferimento agli indirizzi sopra.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here