Undici le Natività allestite in San Paolo per “Presepe nel mondo”

Sono dieci le Natività realizzate dalle scuole della provincia per “Presepe nel Mondo” da oggi nella chiesa di San Paolo, più un’undicesima fuori concorso preparata all’interno della Casa circondariale di Billiemme.

L’intervento del parroco di San Paolo don Ettore Esposito

E’ la ventunesima edizione della rassegna organizzata dalla redazione di Vercelli de “la Stampa” e dal Comitato manifestazioni vercellesi, con il sostegno del Comune e della Curia. Ad inaugurare la mostra in San Paolo, l’arcivescovo Marco Arnolfo, il sindaco Andrea Corsaro con l’assessore alle Politiche Sociali Ketty Politi, la caposervizio della Stampa Roberta Martini, il presidente del Comitato manifestazioni vercellesi Stefano Roncaglia con la consigliera Betty Galante. A fare gli “onori di casa”, il parroco don Ettore Esposito.

Durante l’inaugurazione è stato ricordato che anche quest’anno saranno giudicati, da una giuria di qualità, i Presepi delle chiese e degli istituti religiosi. Quelli in mostra a San Paolo potranno invece essere valutati dai lettori che esprimeranno le loro preferenze con il tagliando pubblicato su “La Stampa”. La mostra in San Paolo si concluderà domenica 9 gennaio.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. 10 o 11 Natività sono già qualcosa se si pensa che (a quanto parrebbe) sono quelle delle scuole mentre non vi sono le ulteriori, solite, di altri “artisti”. Quella mostrata in foto dovrebbe essere (immagino) una delle più interessanti (tenuto conto che opere di bambini sono da guardare solo in modo sussidiario per l’aspetto puramente artistico..)
    Il colpo d’occhio è coinvolgente .. ottenuto con materiali poveri si possono veder due ruote di bicicletta od hula-hoop, ed un telaio centrale o porta da calcetto .. ma c’è il globo ! .. simbolo del globalismo che è presente anche nella bellissima rappresentazione di piazza dei pesci (se ben ricordo) ma comunque meno fantasiosa, quell’altra sembra piuttosto una pallina da golf pronta per essere colpita quando giace ancora custodita nel proprio alloggiamento di partenza . .qui c’è il plus dei bimbi che fanno il girotondo e soprattutto lo fanno intorno alla figura del Bambinello, forse nato in Artide .. o in qualsiasi altra parte del mondo ma più probabilmente in un igloo, e questo i bambini lo sanno.
    https://www.instagram.com/p/CW2cONEDxiE/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here