In un video di poco più di tre minuti sono condensate talmente tante emozioni che è difficile non rimanere colpiti. Si tratta del video diffuso attraverso i canali social dell’Asl Vercelli, facebook, in cui sono raccolte alcune testimonianze toccanti di coloro che operano ogni giorno al Sant’Andrea con i pazienti più gravi per il Covid19.
Il video è anche una incredibile testimonianza della grandezza del lavoro di medici e infermieri ma anche della loro profonda umanità, persone che hanno dato tutto in questi gironi per salvare le vite degli altri, a volte a anche a rischio della propria.
“Mentre si stava risvegliando ha iniziato a stringermi la mano e io mi sono emozionata: per lui, ma anche per me perché quel risveglio era il segno che il lavoro di tanti giorni stava andando a buon fine” dice una delle testimonianze. “Vederli muovere dopo tanti giorno dà un senso al nostro lavoro” dice un’altra.
Il video si conclude con l’auguro di una Buona Pasqua e di una vita migliore… quella che verrà con la sconfitta del Coronavirus.
Ecco il videodell’Asl di Vercelli
Il risveglio di un paziente covid in rianimazione
Cosa si prova nel vedere un paziente covid finalmente estubato? Sono le testimonianze dirette del personale che opera nel nostro reparto di rianimazione quelle che troverete in questo video. Medici, Infermieri, Specializzandi descrivono le sensazioni provate ai primi risvegli. Un segnale di speranza per augurarvi buona Pasqua e per auspicare un mondo migliore… Auguri a tutti!
Publiée par ASL Vercelli sur Samedi 11 avril 2020





