Vercelli – Grazie alla solita, mostruosa prestazione del suo portiere, Francesco Veludo, l’Amatori è riuscito a vincere stasera, al PalaPregnolato (4 a 3) una sfida cruciale contro il Bassano, staccandolo adesso di quattro lunghezze in classifica e portandosi a tre punti dal Trissino, quint’ultimo.
Di fronte a poco più di duecento spettatori, la squadra di Sergio Silva si è portata in vantaggio con Joao Silva, ma è stata raggiunta da Das Neves, per poi tornare in vantaggio ancora con Joao Silva. L’Amatori ha quindi allungato con Ballestero, ma il Bassano si è rifatto sotto, prima che finisse il primo tempo, con un gol di Baggio.
Nella ripresa, ancora un allungo dell’Amatori con Brusa, ma a poco meno di un minuto e mezzo dal termine, i veneti hanno ancora accorciato le distanze con Das Neves. Finale palpitante, poi il sospiro di sollievo e la soddisfazione per una vittoria basilare. Sabato, altra sfida cruciale a Thiene contro la penultima in classifica.
Questa la graduatoria, dopo il posticipo vercellese di stasera: Lodi 25, Forte sedi Marmi e Valdagno 23, Follonica 21, Sarzana 20, Viareggio e Breganze 18, Scandiano 17, Monza 16, Trissino 14, Amatori 11, Bassano 7, Thiene 3, Sandrigo 2.





