Medaglia d’oro e due medaglie d’argento ai Campionati Nazionali indoor Fisdir di Atletica Leggera per Amine El Idrissi e Diego Pia, due alunni delle classi terze 3B e 3D dell’Itis Galileo Galilei di Santhià (plesso dell’Istituto Avogadro di Vercelli)
Le gare, svoltesi ad Ancona gli scorsi 16 e 17 marzo, hanno visto trionfare i due alunni ed atleti del gruppo sportivo scolastico: El Idrissi ha trionfato nei 1500 metri, conquistando la medaglia d’oro. Pia, invece, ha conquistato due secondi posti: il primo nei 60 metri di velocità (con record annuale di categoria con 7”57!) e il secondo nel salto in lungo.
Il lavoro della professoressa Rosanna Cavoli, che segue il gruppo con grande assiduità, ripaga con ottimi frutti la fiducia dei ragazzi e dell’Istituto: “Sono ragazzi con grande serietà e che che crescono mese dopo mese nella vita e nella scuola grazie alla dedizione ed alla disciplina impiegata nello sport”, commenta con soddisfazione l’insegnante. “Sono un esempio per tutti gli studenti dell’istituto – conclude Cavoli – che in gran numero partecipano alle attività di gruppo sportivo pomeridiano”.
Ora gli alunni sono attesi da altre prove Nazionali che si svolgeranno in Puglia a giugno: prossimo obiettivo è la conferma dei risultati all’aperto assieme alla convocazione in squadra Nazionale per il Gran Prix internazionale giovanile di Parigi a luglio.
“Un ringraziamento profondo va alla società Anthropos di Civitanova Marche del presidente Nelio Piermattei – conclude la professoressa – ed alla nostra Dirigente Rossella Talice, sempre disponibile a supportare e sostenere i nostri progetti sportivi”.