Domani, mercoledì 29 dicembre, alle 12, al bar Cavour, sarà presentato il nuovo libro fotografico di Marco Lussoso, “Questa è Vercelli” al quale hanno contribuito cinque giornalistii: Sabrina Falanga, Michela Trada, Emanuela Fantini, Gian Luca Marino e Alessandro Tacchini.
Si tratta di un’opera ricca di suggestivi e molto spesso inediti scatti, in bianco e nero, della nostra città, ai quali si aggiungono le immagini di personaggi molto famosi in città: uno per tutti, Carlo Olmocui Sabrina Falanga dedica un intero capitolo.
Il Libro è già disponibile presso Amazon e da Mondadori. Lussoso donerà il 20 per cento degli incassi alla Lilt, la Lega per la lotta contro i tumori, di Vercelli, perché l’opera ha anche una finalità benefica.
Nato a Roma, ma trasferitosi a Milano poco memo di trent’anni fa, per seguire il mondo della moda, il fotografo, titolare della “Marco Lussoso Photo Academy”, vanta una lunga attività di fotografo presso società importanti: dalla Juventus alla Ferrari, dal Corriere della Sera alla Gazzetta dello Sport.
Tra le sue precedenti produzioni editoriali “Il corpo e la moda” e la foto dei calciatori della Nazionale azzurra di calcio del 2005 per il calendario di Famiglia Cristiana.





