Un incontro per discutere di alternanza scuola-lavoro

Si terrà lunedì 5 febbraio dalle 13 alle 17 presso il Circolo Ricreativo di via Galileo Ferraris 52 l’incontro dal titolo “Alternanza Scuola Lavoro: l’impegno dei manager per rafforzare il rapporto tra scuola e mondo del lavoro”, organizzato da Federmanager in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Parteciperanno le Federazioni regionali, scuole e enti interessati ad aiutare fattivamente i ragazzi nell’inserimento nel mondo del lavoro. L’evento di rilevanza nazionale viene ripetuto solo in quattro città italiane e Vercelli è stata scelta per quanto fatto da Federmanager in quest’area, attività che è culminata col secondo premio nazionale per il filmato sul progetto realizzato presso l’ITI Faccio a Vercelli.

Dopo il buffet di benvenuto e i saluti delle autorità, alle 14.30 la professoressa Carla Gandino e il professor Giuseppe Colangelo parleranno de “La Buona Scuola”, ovvero come funziona l’alternanza tra scuola e lavoro. Alle 15 “Un’Impresa che fa Scuola” con le dottoresse Roberta Terzi Valentina Vangoni di VISES Onlus. Alle 15.30 le buone pratiche di alternanza scuola lavoro promosse da Federmanager con la professoressa dell’ITI “Faccio” Alessandra Cignetti e Giorgio Anselmetti di Federmanager Vercelli. Per finire i referenti del MIUR risponderanno ai quesiti su come sviluppare modelli di ASL da offrire a Scuole e Aziende.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here