I Cybernonni, in collaborazione con il CTV, organizzano un Corso di Animazione Musicale in gruppo, per favorire la comunicazione e la socializzazione e per migliorare il potenziamento cognitivo.
Il corso ha l’obiettivo di tenere allenata la mente, attraverso la musica, per promuovere l’invecchiamento attivo e rafforzare la memoria. Il tutto grazie al supporto delle nuove tecnologie che saranno lo strumento attraverso cui saranno organizzare e gestite le lezioni.
Il corso potrà, inoltre, essere l’occasione per favorire e promuovere occasioni di socializzazione, per coinvolgere le persone, incentivarle a provare nuova esperienze, per sfuggire alla depressione, alla tristezza e alla solitudine, grazie alla positività del cantare insieme e dello stare in gruppo.
Le iscrizioni sono aperte: è previsto un incontro settimanale, di circa 90 minuti, accompagnati da un musicista esperto. Le date e gli orari del corso sono in via di definizione
Per info Renzo Pregnolato, [email protected], 340.2924331; Francesco Marino, [email protected], 320.7781311






Attivissimi i nonni tecnologici (beati loro!) .. presto regrediranno alla mezza età .. meglio che non si facciano notare troppo oppure Draghi, confidando sulla loro esperienza e sui risultati già conseguiti “sul campo” con tutte queste iniziative, potrebbe decidere si spedirli a combatter per noi sul fronte ucraino.