Un convegno per parlare di logistica e innovazione digitale

“Logistica e innovazione digitale” è il titolo del convegno organizzato da CGIL Vercelli-Valsesia che si terrà venerdì 16 marzo dalle 9 alle 13.30 alla Cripta di Sant’Andrea.

Si tratta di un tema che in questo ultimo periodo a Vercelli è più che mai di attualità visto l’insediamento del colosso Amazon che si aggiunge a Legacoop e DHL. Aziende in cui la logistica ha un ruolo determinante, anche e soprattutto in chiave occupazionale.

Questo contesto richiede alla CGIL una capacità di riflessione propositiva sui possibili scenari del lavoro nel settore della logistica, anche alla luce dell’incidenza che le nuove tecnologie possono avere nel campo.

Il convegno si dividerà in due parti. Nella prima interverranno il segretario generale FILT CGIL Vercelli-Valsesia Simona Cavaglià, il sindaco Maura Forte, il presidente della Provincia Carlo Riva Vercellotti, il presidente CCIAA Alessandro Ciccioni, il docente del Polito Agostino Villa, il segretario generale Autorità Portuale di Genova Marco Sanguineri, l’amministratore delegato Fuori Muro e INRAIL Guido Porta, il responsabile di area di Confindustria Piemonte Cristina Manara e il segretario generale CGIL Piemonte Massimo Pozzi. Coordina Mauro Poggio, segretario generale FILT CGIL Piemonte.

La seconda parte è una tavola rotonda che vedrà la partecipazione del segretario nazionale CGIL Vincenzo Colla, il presidente della Regione Sergio Chiamparino, il responsabile logistica Legacoop Piemonte Dimitri Buzio e il direttore generale di Soluzioni EDP Giuseppe Re. Modera Luca Quagliotti, segretario generale CGIL Vercelli-Valsesia.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here