E dopo lo scudetto Under 15 conquistato dal Baseball Vercelli, ecco un altro trionfo per lo sport vercellese: vincendo l’ultima prova a Estrada, vicino a Santiago del Compostela, Matteo Bottino, 27 anni, si è laureato campione d’Europa di Motorally.
Il giovane vercellese ha ripreso ad andare in moto nel 2021 dopo sei anni di stop e l’anno scorso, quasi per scherzo, si è avvicinato alla disciplina del motorally, dove ha sbaragliato tutti vincendo, pur con una prova in meno (in Grecia si era infatti dovuto ritirare a causa di un guasto meccanico) il Campionato europeo.
Le altre tre gare si sono svolte in Romania, a luglio dove Bottino ha vinto, in Croazia ad agosto dove è arrivato secondo, e adesso in Spagna vicino a Santiago de Compostela (a Estrada) dove il motociclista vercellese ha di nuovo trionfato, arrivando secondo assoluto dietro una leggenda dei motori qual è Joan Pedreo, che ha al suo attivo ben sedici partecipazioni alla Dakar e oltre vent’anni di professionismo.
Un successo clamoroso. Tra i primi a congratularsi con il giovane vercellese il sindaco Andrea Corsaro e l’assessore allo Sport Mimmo Sabatino.
Evvvaii!!