Luca Demarchi archivia il Mugello e pensa già a Vallelunga

Nel weekend appena trascorso si è corsa la penultima prova stagionale della serie Sprint del Campionato Italiano GT. Ai nastri di partenza c’era Luca Demarchi che, insieme al compagno Simone Patrinicola, ha dato battaglia su Ferrari 488 di Best Lap.

Alcune noie tecniche hanno influito sulla prestazione del pilota e della scuderia. Dopo le Qualifiche, in cui ha fatto segnare l’ottavo miglior tempo, in Gara 1 un problema all’impianto elettronico gli ha fatto perdere diverse posizioni.

Oltretutto, quando Demarchi ha preso la vettura, che nel frattempo era stata prontamente rimessa a posto dal team, è stato rallentato dalla Safety Car che lo ha bloccato impedendogli la rimonta.

In Gara 2 è stato sempre attaccato al treno dei primi, ma ha preferito non forzare troppo, riuscendo comunque a effettuare alcuni pregevoli sorpassi e chiudendo il suo stint con un ottimo quinto posto, tenendo testa a piloti di livello mondiale.

«Sapevamo che al Mugello avremmo fatto fatica – questo il suo commento – Mi dispiace perché avevamo il passo per stare coi primi e giocarci il podio. Purtroppo la Sprint è andata così. Ora ci aspetta l’ultima gara della serie Endurance che vogliamo vincere».

Archiviato il Mugello il prossimo impegno per Demarchi e Best Lap è fissato per il finale dell’Endurance che si correrà a Vallelunga da venerdì 13 a domenica 15 ottobre. Obiettivo mantenere la leadership della classifica e portare a casa il titolo italiano.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here