Ultimo appuntamento con La Cultura a portata di Mamma

Ultimo appuntamento con la “Cultura a portata di Mamma”, la rassegna estiva che il Museo Leone ha pensato per le giovani mamme e i loro figli (possono partecipare anche i papà, gli zii e i nonni). Il principio che muove l’iniziativa è che l’arte, la storia e l’archeologia possono trasformarsi in una potente risorsa di benessere per tutti gli esseri umani, a partire dai primi anni di vita, come hanno dimostrato autorevoli studi scientifici.

Mercoledì 25 luglio alle 10 l’incontro tematico sarà dedicato a “La preziosa collezione di Filigrane di Palazzo Langosco”. Sono ammessi passeggini, carrozzine, fasce, mei tai e marsupi. Per bambini dai zero ai cinque anni. La prenotazione è obbligatoria al 348.3272584, allo 0161.253204 e alla mail didattica@museoleone.it Ingresso da via Leone

Ricordiamo che il Museo Leone è stato accreditato insieme ad altro trentuno musei piemontesi al progetto “Nati con la Cultura”. Finanziato da Compagnia di San Paolo e coordinato dall’Associazione Abbonamento Musei.it, si propone di contribuire a dare voce alla capacità dei Musei di far parte della vita delle famiglie e dei bambini fin dai primi passi e a creare le condizioni per renderli sempre più “casa”. Musei che siano percepiti dalla collettività come luoghi “a misura di famiglie e bambini”, risorsa attiva di una comunità educante.

Nei musei accreditati inoltre è possibile accedere gratuitamente con il Passaporto Culturale (scaricabile dal sito www.naticonlacultura.it o da richiedere presso le biglietterie) nel primo anno di vita.

Per altre info: http://www.museoleone.it

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here