UICI Piemonte organizza un seminario online per prevenire il Glaucoma

Glaucoma, furtivo e silenzioso è il titolo del seminario che si terrà sabato 13 marzo dalle 10 alle 13 sulla piattaforma digitale Zoom. A organizzarlo l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Consiglio Regionale del Piemonte in occasione della Settimana Mondiale del Glaucoma.

Il glaucoma è chiamato il ladro silenzioso della vista, perché nella maggior parte dei casi la sua comparsa e la sua evoluzione non presentano sintomi. Per questo motivo conoscerlo è fondamentale, la corretta prevenzione infatti può bloccare o arginare i danni irreparabili che causa.

L’incontro è importante proprio in tal senso. Al presidente UICI Piemonte Franco Lepore il compito di aprire i lavori. A seguire il referente per l’ipovisione Diego Borsetti presenterà i relatori: il dottor Vittorio Germinetti, ex primario del Reparto Oculistico del Sant’Andrea di Vercelli, parlerà di Glaucoma, caratteristiche della patologia, prevenzione, cure di stabilizzazione e soluzioni chirurgiche.

Successivamente il dottor Andrea Lembo dell’Ospedale San Giuseppe di Milano, membro della equipe del professor Nucci, ragionerà sul Galucoma congenito; infine il dottor Andrea Mazzone, ortottista presso il Centro di Riabilitazione Visiva di Vercelli, illustrerà il progetto Vision Trainer: le potenzialità della “palestra dell’occhio”.

Per partecipare al seminario e interloquire con i relatori è necessario compilare il modulo per l’iscrizione al seguente link. Il seminario sarà anche trasmesso liberamente in streaming sulla pagina Facebook di UICI Piemonte.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here