Truffa del pellet a Moncrivello. Attenzione agli acquisti online non sicuri

Aveva versato 150 euro su una posteppay per pagare alcuni sacchi di pellet. Ma il combustibile non è mai arrivato a destinazione e così l’acquirente, 48 enne, casalinga, originaria della provincia di Napoli ma residente a Moncrivello, ha capito di essere stata truffata e si è rivolta ai carabinieri di Cigliano. La donna, ha raccontato di aver acquistato in un noto sito di vendita tra privati alcuni sacchi di pellet che apparivano ad un prezzo molto conveniente. Aveva versato 150 euro su una postapay dopo aver colloquiato con il presunto venditore di origine campana, che le aveva dato però una buona impressione. Ciò nonostante, il “combustibile” non era mai arrivato ed i successivi tentativi di contatto telefonico erano andati a vuoto. Alla vittima non era rimasto che denunciare l’accaduto.

I carabinieri di Cigliano, sono riusciti ad identificare il truffatore, un 40 enne residente in provincia di Caserta, già noto per vicende simili, che è stato deferito alla Procura di Vercelli per truffa.

 

L’invito che viene rivolto dalle forze dell’ordine ai cittaidni è di utilizzare siti e sistemi di pagamento sicuri in grado di rimborsare le vittime da eventuali malfattori, evitando gli “specchietti per le allodole” che attirano spesso le vittime proponendo oggetti a prezzi all’apparenza molto convenienti ma che si rivelano sistematicamente delle truffe. In particolare, per quei siti con venditori privati, è opportuno che l’acquisto si concretizzi con soggetti residenti in loco evitando di trasferire somme di denaro ad ignoti che spesso si rivelano malfattori.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here