Trino attiva la piattaforma SGE per l’emergenza coronavirus

Il Comune di Trino ha attivato la piattaforma SGE (Sistema Gestione Emergenze), utile per la gestione del Coronavirus e impiegata nei Comuni e nelle Unioni di Comuni per la prevenzione e la gestione delle emergenze e la digitalizzazione dei piani di emergenza comunali.

Nel caso del Covid-19 il costante impiego di SGE permette di individuare di volta in volta la migliore strategia di intervento, sia per il contenimento della diffusione dei contagi, che per supportare la popolazione ed in particolare anziani, disabili ed indigenti nell’affrontare questa difficile fase.

«Ci tengo a ringraziare la società Regola, già fornitore del Comune di Trino, con il programma Nowtice e il relativo sistema di allertamento che stiamo anche utilizzando in questi giorni per tenere informata tutta la popolazione, per averci segnalato il partner SG & Partners. Ho contattato il Risk Manager Francesco Maria Ermani e l’Executive Director Andrea Colombo, con il quale abbiamo attivato gratuitamente il servizio per tutto il periodo dell’emergenza Covid-19. Da domani avremo modo di gestire in maniera ancor più efficiente il nostro servizio alla cittadinanza. Grazie davvero di cuore a tutti gli amici, ai volontari, al consiglio comunale e anche a tutte quelle società che come Regola e SG & Partners che si mettono a disposizione, anche gratuitamente, per fronteggiare questo stato di grande difficoltà», spiega il sindaco di Trino Daniele Pane.

«Con questo sistema – conclude – le mascherine chirurgiche per tutti i cittadini in arrivo nei prossimi giorni, le forze dell’ordine a controllare, i commercianti per le consegne a domicilio e i volontari in costante lavoro, abbiamo raggiunto il livello massimo di organizzazione possibile. Ora sta a tutti i cittadini rispettare le regole, avere pazienza e restare a casa».

Per sapere come funziona la piattaforma SGE cliccare qui.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here