Aveva messo una sua imbarcazione a disposizione per il trasporto illegale di clandestini tra Belgio e Gran Bretagna.
I Carabinieri della Stazione di Desana hanno arrestato un 46enne, di origini vercellesi e di fatto dimorante all’estero, a seguito dell’emissione, da parte dell’Autorità Giudiziaria del Belgio, di un Mandato di Cattura Europeo in ordine alla sua sottoposizione ad indagini per tratta di esseri umani.
L’uomo, da quanto si è appreso, è accusato, in concorso con altre persone, di aver messo a disposizione una propria imbarcazione per il trasporto illegale di clandestini tra il Belgio e la Gran Bretagna.
I Carabinieri della Stazione di Desana, avuta notizia della probabile presenza del ricercato in quel territorio, approfondivano le informazioni e pervenivano al suo rintraccio nella cittadina, ove si era recato per far visita ad alcuni conoscenti
.
Al termine degli accertamenti necessari, l’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Vercelli ove sarà trattenuto sino al termine dell’iter amministrativo per l’estradizione.






Ottimo lavoro.
aggiornameno – Gli alessandrini vorrebbero scipparci il merito dell’arresto, comunque qualche informazione utile da .. :
http://www.alessandriaoggi.info/sito/2019/10/10/aveva-cercato-di-introdurre-clandestinamente-cittadini-stranieri-in-gran-bretagna-un-arresto-a-camino/?fbclid=IwAR1sgY_lH1JzVA7gUe-IEbNsKrPlidlBm1_YDoCLPV7V1WTgJ7MuGcEjJR4