Tom Hanks, famosissimo attore internazionale, sfortunatamente risultato positivo al Covid-19 insieme alla moglie Rita Wilson mentre i due si trovavano in Australia per le riprese di un film, è poi completamente guarito mostrandosi come ospite a sorpresa al Saturday Night Live in diretta streaming dalla cucina di casa sua la scorsa Pasqua 2020.
L’attore di Forrest Gump, Salvate il Soldato Ryan, Il Miglio Verde, Cast Away e tanti altri capolavori, si è reso disponibile ad offrire il suo sangue alla ricerca per poter aiutare a trovare un vaccino alla piaga che sta mettendo il mondo in ginocchio in questo difficile momento. A dichiararlo è lo stesso durante l’intervista radiofonica rilascia a NPR, organizzazione indipendente no-profit comprendente oltre 900 stazioni radio statunitensi, nel podcast chiamato “Wait, Wait… Don’t Tell Me!”:
“Molte delle domande che ci poniamo sono tipo «Cosa facciamo adesso? C’è qualcosa che possiamo fare?» E, in effetti, abbiamo appena scoperto che trasportiamo gli anticorpi. Allora ci siamo avvicinati e abbiamo detto «Vuoi il nostro sangue? Possiamo dare il plasma?» Lo daremo ora ai luoghi che lavorano su quello che vorrei chiamare l’”Hank-ccine”
L’attore prosegue dichiarando che la sua era una forma più leggera del virus, caso diverso dalla moglie che ha passato la quarantena con febbre alta, e senza gusto e olfatto per circa tre settimane. L’attore rassicura comunque tutti i fan dicendo di “stare bene, benissimo”.
Emanuele Olmo





