Tempio Crematorio: l’ex sindaco di Desana assolto in appello

 

Desana – Assoluzione in appello per l’ex sindaco di Desana Renato Graneris come ultimo atto collaterale della famosa vicenda del tempio crematorio, progetto bloccato dalle amministrazioni che si sono insediate dopo appunto quella di Graneris.

Tutto era partito da un esposto dell’allora minoranza che aveva segnalato alla procura presunte irregolarità nell’assegnazione dell’appalto. In primo grado i titolari della ditta aggiudicarti dei lavori per la costruzione del tempio erano stati assolti. Restava però la condanna a sei mesi di Graneris per reato di “tentativo di abuso d’ufficio”.

In sostanza, si sosteneva che Graneris avesse indotto la ditta ad inserire nel progetto alcune modifiche preliminari, tra cui l’allargamento di una strada di sua proprietà.

Ma l’altro giorno, di fronte alla Quarta Corte d’Appello di Torino, anche questa accusa è caduta e Graneris è stato prosciolto “perché il fatto non sussiste”. L’ex sindaco di Desana era difeso dall’avvocato Roberto Rossi e dal fratello, Roberto Graneris.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here