Tanti ex campioni a pranzo per aiutare un amico in difficoltà

 

Vercelli – Solo Gianni Gallarati, grande appassionato di sport, ex allenatore di volley e collezionista, poteva organizzare un evento del genere: un’ottantina di ex campioni tra calcio, basket, pallavolo, sci e pesistica (anche se Mimnmo Catricalà, pur 82enne è tutt’altro che ex) radunati al “Mulin Castel” di Olcenengo per stare finalmente assieme e gustarsi la squisita panissa di Piter Adami, ma soprattutto per aiutare un amico di tutti, anche con il sostegno dei Veterani della Pro Vercelli presieduto da Franco Balocco.

Una parte dei contributi devoluti per il pranzo sosterrà infatti una gloria dello sport vercellese, che si trova momentaneamente in difficoltà, come ha spiegato il giornalista ed ex pallavolista Marco Barberis. Inoltre si è svolta anche una lotteria con in palio due abbonamenti alla Pro Vercelli.

Tra gli ospiti della bella iniziativa, l’assessore allo Sport del Comune di Vercelli Mimmo Sabatino, i consiglieri comunali Michele Cressano e Roberto Scheda, l’ex presidente della Provincia Gilberto Valeri, il presidente dell’Ascom Tony Bisceglia con la vice presidente Manuela Cerruti e lo storico fotografo dello sport vercellese (e non solo dello sport) Renato Greppi.

I Cavalieri del Folk Piero Ambrosini e Gian Piero Ausano hanno allietato l’appuntamento con le loro bellissime canzoni folk.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here