Si svolgerà domenica 27 a partire dalle 8 alla palestra Bertinetti in via degli Zuavi il “Champions kids 2019”, gara open di taekwondo e para-taekwondo, organizzata dalla Pro Vercelli e dal Comitato FITA Piemonte.
Sono attesi circa duecento giovanissimi atleti provenienti da ogni parte della Regione, con presenze anche da Lombardia, Liguria e addirittura San Marino. Tra i partecipanti anche il tredicenne di Albano Liam Bertoloni, Cadetto A.
Le categorie per il teakwondo sono: Cadetti A (nati dal 2005 al 2007), Cadetti B (dal 2008 al 2009), Esordienti A (dal 2010 al 2011), Esordienti B (dal 2012 al 2013); suddivise a loro volta in cinture Bianche/Gialle, Verdi/Blu, Rosse/Nere, nei vari step di peso. Per il para-taekwondo le categorie saranno comunicate in prossimità delle gare.
Per gli atleti l’appuntamento è per sabato 26 quando dalle 16 alle 18 saranno effettuate le operazioni di peso. Tutti i partecipanti dovranno essere forniti delle protezioni omologate dalla WT: paradenti bianco o trasparente, conchiglia, guantini, para-tibie, para-avambracci, calzari elettronici DaeDo. Caschetti e corazze elettroniche per le categorie Cadetti A saranno fornite dal Comitato.
Gli Esordienti A, Esordienti B e Cadetti B combatteranno con corazze elettroniche fornite dal Comitato e caschetti con visiera non forniti dal Comitato, mentre l’uso del paradenti per queste categorie è facoltativo. Per le categorie degli Esordienti A e B è vietato il calcio al viso.
Previste medaglie per i primi, secondi e terzi ex-aequo qualificati di ogni categoria di peso. Per le società coppe per le prime quattro società nella classifica generale. La classifica sarà unica e sarà stilata con il medagliere olimpico.





