L’idea è quella di far passare ai vercellesi un pranzo di Pasqua, per quanto possibile, il più simile a quello che si sarebbe fatto senza l’emergenza, magari rivolgendosi ad alcuni dei ristoranti di Vercelli che hanno preparato succulenti portate da consegnare direttamente a casa. E così il Comune ha deciso di ospitare il suo sito, che già da qualche settimana (come si vede anche dal link sul nostro giornale) ha predisposto un elenco di esercizi commerciali che svolgono l’attività di consegna a domicilio, elenco che si è allungato arrivando a comprendere più di 170 attività.
Così da oggi sul sito web del Comune di Vercelli è stata aggiunto il file “PASQUA E PASQUETTA: I MENU’ DELLA FESTA A DOMICILIO” (cliccando sulla scritta blu si apre l’elenco dei ristoratori a disposizione) che include attività e ristoranti che effettuano servizio di consegna a domicilio per il pranzo dei due giorni festivi.
L’elenco che viene diffuso oggi non è definitivo, infatti, dicono dal Comune, potrà essere aggiornato con i nominativi che si vorranno aggiungere. E così chiunque voglia potrà ordinare un menù pasquale e vederselo portare a casa giusto in tempo per il pranzo o la cena.
“Sono soddisfatto della risposta a questa nuova iniziativa – spiega l’assessore Mimmo Sabatino, che è tra i promotori dell’iniziativa – da parte di molti ristoratori della nostra città che, in collaborazione con le associazioni di categoria, stanno cercando di rimodulare la loro offerta con la preparazione e la consegna di pasti a domicilio. Utile soprattutto in vista delle festività pasquali in cui festeggeremo rigorosamente a casa senza rinunciare, grazie a questa opportunità, al piacere della qualità e della tradizione pasquale. Purtroppo, questa è un’emergenza che ci coinvolge su due fronti, quello sanitario ma anche quello economico, e l’intera comunità deve rispondere unita, ciascuno facendo la propria parte.”
L’elenco delle attività che offriranno il servizio a domicilio è stato realizzato in collaborazione con le associazioni di categoria Ascom, Confesercenti e Confartigianato come servizio a disposizione di tutti i cittadini, che in questa fase di emergenza sanitaria sono tenuti a ridurre al minimo gli spostamenti e la frequenza di supermercati e negozi.
L’elenco dei ristoratori che svolgono consegne per le festività pasquali e di tutte le attività svolgono servizio a domicilio è consultabile sul sito web del Comune di Vercelli (link qui), e per essere inseriti ed avere informazioni è possibile inviare un’e-mail a [email protected]