Successo per il primo convegno “Io non mi arrendo” targato Unipop

Sabato 16 marzo il Piccolo Studio della Basilica del Sant’Andrea ha tenuto a battesimo il primo Convegno Nazionale “Io non mi arrendo: Dislessia e Disprassia a scuola e nell’età adulta”, patrocinato dall’Università Popolare di Vercelli. All’incontro erano presenti anche gli assessori Daniela Mortara e Maria Moccia.

Pubblico molto attento alle parole della dottoressa Ilaria Santillo, referente Disprassia Regione Piemonte per conto dell’Istituto ITARD e responsabile dei Centri Clinici e Didattici VICTOR di Aiuto all’Apprendimento e allo Studio con sedi Novara e Carisio.

«L’educazione non è un processo che coinvolge soltanto un’età definita durante la crescita dell’individuo, ma abbraccia l’intera vita della persona come condizione permanente», ha dichiarato nell’introduzione la presidente di Unipop Paola Bernascone Cappi che ha poi lasciato il microfono alla dottoressa Santillo.

«Credo che l’informazione sia la prima vera forma di prevenzione. Quando il professor Piero Crispiani, docente ordinario di Didattica Generale e Pedagogia Speciale, a fine giornata ha fatto alzare l’intera platea invitandola a un’attività motoria di Cognitive Motor Training di gruppo, è stata un’emozione unica. L’energia e la forza sprigionata da tutte quelle persone altamente motivate nel mettere alla prova se stesse, mi ha dato ancora più forza per continuare nella mission in cui credo: Io non mi arrendo».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here